Agevolazioni Pordenone

    

  DOMANDE PER AGEVOLAZIONI PER PMI DELLA PROVINCIA DI PORDENONE CON SVILUPPO ARTIGIANO

 BANDO A SOSTEGNO DELLA REALIZZAZIONE DI DIAGNOSI ENERGETICHE 
 Con D.g.r. 2 dicembre 2016, n. 2341, è stato emanato il bando a sostegno della realizzazione di diagnosi energetiche per la concessione e l’erogazione alle PMI operanti sul territorio regionale dei finanziamenti finalizzati a sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche nelle piccole e medie imprese o l’adozione, nelle stesse, di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001.

  I finanziamenti sono finalizzati ad incoraggiare le PMI a sottoporsi a audit energetici e favorire la successiva attuazione delle raccomandazioni risultanti da tali audit mediante l’istituzione di un regime di sostegno per le PMI al fine di coprire i costi di un audit energetico.

 Il termine per la presentazione delle domande, che era fissato dalle 9.15 del 15 maggio 2017 alle 16.30 del 30 giugno 2017, è stato prorogato sine die.

 BANDO CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DI PROGETTI DI IMPRENDITORIA GIOVANILE
 Con Legge regionale 12 aprile 2017, n. 6 è stato emanato il bando per contributi a fondo perduto a sostegno di progetti di imprenditorialità giovanile. L’obiettivo del bando è la concessione di contributi in conto capitale a sostegno di progetti di imprenditoria giovanile, a parziale copertura dei costi per la realizzazione dei pertinenti investimenti nonché delle spese di costituzione e primo impianto, nonché dei costi per l’accesso al microcredito da parte di microimprese.
 Le domande possono essere presentate dalle ore 9.15 di lunedì 9 ottobre 2017 alle ore 16.30 di martedì 15 dicembre 2017.

 BANDO PER L’ATTUAZIONE DI PROGRAMMI PLURIENNALI DI PROMOZIONE ALL’ESTERO 
 Il presente bando consiste in un contributo a fondo perduto per l’attuazione di programmi pluriennali di promozione all’estero a favore delle PMI del settore industriale e dei servizi.
 Le domande di incentivo possono essere presentate a partire dalle ore 9.15 di mercoledì 25 ottobre 2017 alle ore 16.30 di martedì 19 dicembre 2017. 

 
BANDO PER IL SOSTEGNO ALLA CREAZIONE E AL CONSOLIDAMENTO DI START UP INNOVATIVE AD ALTA INTENSITÀ DI APPLICAZIONE DI CONOSCENZA E ALLE INIZIATIVE DI SPIN-OFF DELLA RICERCA – AREE DI SPECIALIZZAZIONE AGROALIMENTARE, FILIERE PRODUTTIVE STRATEGICHE, TECNOLOGICHE E SMART HEALTH

 Con delibera nr. 2134 del 6 novembre 2017 è stato emanato il bando per il sostegno alla creazione e al consolidamento di start up innovative. Con il presente Bando, la Regione intende sostenere la creazione e il consolidamento di start up innovative del settore manifatturiero e del terziario ed a favore dell’integrazione delle start up anche nelle filiere esistenti, al fine di perseguire l’obiettivo di aumentare l’incidenza di specializzazioni innovative.

 La domanda è presentata dalle ore 10.00 del giorno 15 gennaio 2018 alle ore 16 00 del giorno 28 febbraio 2018.

  Per maggiori informazioni rivolgersi a Sviluppo Artigiano 041/5385020o mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link utili