Agevolazioni Pavia

    

    DOMANDE PER AGEVOLAZIONI PER PMI DELLA PROVINCIA DI PAVIA CON SVILUPPO ARTIGIANO

 BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE MPMI DELLA PROVINCIA DI PAVIA PER INVESTIMENTI INNOVATIVI
 Con Determinazione Segretario Generale n. 60 del 24/10/2017 è stato emanato il bando per agevolazioni per PMI della provincia di Pavia con Sviluppo Artigiano.

 Il fine del presente bando la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pavia intende sostenere gli investimenti innovativi inerenti all’acquisto di beni materiali, realizzati dalle MPMI della provincia di Pavia, il cui impiego consenta lo sviluppo dell’attività aziendale mediante l’introduzione di innovazione tecnologica, l’incremento di efficienza, del valore aggiunto, della qualità/quantità delle produzioni, degli standard di sicurezza o permetta di ridurre l’impatto ambientale dell’attività.
 La domanda può essere presentata dalle ore 10.00 del giorno 1.03.2018 e fino alle ore 23.59 del giorno 31.03.2018

 BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE PAVESI 2017 
 La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pavia intende perseguire l’obiettivo di rafforzare il processo di internazionalizzazione del sistema imprenditoriale.

 In particolare, il presente bando è finalizzato a sostenere, tramite contributi a fondo perduto, le seguenti attività:

 • MISURA A: partecipazione a fiere internazionali in Italia e fiere all’estero in forma individuale;

 • MISURA B: partecipazione a missioni commerciali all’estero;

 • MISURA C: fruizione di corsi di formazione professionale aziendale su temi legati all’internazionalizzazione, organizzati da soggetti professionali abilitati, in possesso di certificazione, e in grado di rilasciare attestati ufficiali di formazione;

 • MISURA D: acquisizione di studi di settore, ricerche di mercato, schede paese finalizzati a sostenere il processo di internazionalizzazione dell’impresa beneficiaria e realizzati da enti, istituti e società specializzati.

 È ammissibile la partecipazione alle iniziative con data di svolgimento compresa tra il 15 ottobre 2017 e il 30 giugno 2018. 
 Per la MISURA A e la MISURA B le domande devono essere presentate almeno 30 giorni prima della data di inizio della manifestazione missione. Saranno ritenute irricevibili le istanze pervenute più di 90 giorni prima dell’inizio della manifestazione.
 Per la MISURA C e la MISURA D le domande devono essere presentate dal 15 ottobre 2017 al 30 aprile 2018, e comunque in anticipo rispetto alla data di stipulazione del contratto di acquisizione del servizio.

 Per maggiori informazioni rivolgersi a Sviluppo Artigiano 041/5385020o mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Link utili