invisible

Sviluppo artigiano

Pluribond Sviluppo Artigiano

Il 29 luglio è approdato sul mercato il “Pluribond Sviluppo Artigiano” in partnership con Frigiolini & Partners Merchant e il Portale di crowdfunding Fundera.
***


Sono ben sette le società selezionate dal Confidi “Sviluppo Artigiano” in partnership con F&P Merchant per la realizzazione di un “Pluribond” composto da singole emissioni di “Minibond Long Term” con scadenza 72 mesi.
Advisor dell’Emittente, arranger e coordinatore di processo è “Frigiolini & Partners Merchant Srl”.
Co-Originator del progetto il Confidi “Sviluppo Artigiano”, Confidi del sistema CNA Veneto, Lombardia, Piemonte nord e Friuli Venezia Giulia, con sede a Venezia.
Collocatore sul mercato primario il Portale di crowdfunding “Fundera”.

Comunicato stampa qui allegato
Articolo Corriere del Veneto 30/07/2021

APPROVATO IL BILANCIO 2020

APPROVATO IL BILANCIO 2020: UTILE PER 1,4 MILIONI DI EURO


246 milioni di Euro di garanzie deliberate a fronte di oltre 5 mila finanziamenti garantiti.

Anche nel 2020, nonostante gli eventi eccezionali che hanno permeato l’intero contesto economico e sociale, Sviluppo Artigiano ha affiancato le imprese nel difficile compito di contrasto alle conseguenze provocate dalla pandemia.

Costituzione di un plafond dedicato alle PMI danneggiate dal Covid-19, riduzioni commissionali, copertura fino al 100% delle linee di credito sono alcuni dei provvedimenti messi in campo da Sviluppo Artigiano a favore delle oltre 40 mila imprese socie.

Il Bilancio 2020 si è chiuso con utile di esercizio pari ad Euro 1,4 milioni, destinato ad incrementare il patrimonio netto della società, portando l’indicatore di solidità del confidi al 19,54%, (CET 1 Capital Ratio) ampiamente superiore al minimo regolamentare.

Un ringraziamento particolare viene rivolto a Gabriele Barison che, terminando la sua carriera lavorativa, ha lasciato la carica di Direttore Generale il 31/03/2021.

Dal 1° aprile 2021 ha assunto l’incarico di Direttore Generale Davide Mezzalira. A lui il benvenuto e l’augurio di buon lavoro.

Bilancio d’esercizio 2020

Il Giornale di Vicenza - Pluribond e Credito

 
pluribond

Link utili